fbpx

Migliore compagnia low cost in Europa nel 2019

 

Che fosse in rapida espansione, sia nelle tratte che dal punto di vista della qualità e dei servizi, era cosa nota. La Wizz Air però ha meravigliato tutti e all’Aviation Industry Awards Europe ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il premio di miglior compagnia low cost europea.

Wizz Air: Giovane, Green, Economica

La compagnia aerea ungherese al momento gestisce una delle flotte più giovani d’Europa, composta da 119 aerei con un’età media di 4,7 anni. Di conseguenza Wizz Air è il vettore più green in Europa, con solo 57,7 grammi di emissioni di Co2 per passeggero per chilometro. Anche questo ha pesato nel voto dei 150.000 votanti che le hanno conferito il premio.

Ancora più importanti i numeri che parlano di una crescita costante sia nella mole di passeggeri trasportati che nei servizi messi a disposizione della propria clientela. Negli ultimi dodici mesi, oltre 37 milioni di passeggeri hanno viaggiato con Wizz Air usufruendo dei suoi servizi a basso prezzo e di alta qualità, coprendo 151 destinazioni in 44 paesi; la crescita di viaggiatori si è attesta attorno al 16% all’anno.

La compagnia punta con decisione ad estendere la propria presenza in Italia grazie all’apertura di 15 nuove rotte verso la Polonia. Si tratta di nuovi collegamenti operativi da giugno 2020 con voli diretti a Danzica, Cracovia e Varsavia in partenza dai principali aeroporti italiani: ad esempio Milano Malpensa, Bologna, Bari e Verona. Inoltre saranno aumentate le frequenze di alcune tratte già esistenti, come Roma-Cracovia. Si tratta di un segmento di mercato molto importante, visto la crescente popolarità della Polonia tra le mete di viaggio degli italiani e all’aumento di lavoratori italiani nell’Europa orientale.

Gli italiani disporranno quindi di 24 voli settimanali in più con Wizz Air grazie alle nuove rotte e alle maggiori frequenze. I prezzi invece rimarranno decisamente convenienti: i nuovi voli per la Polonia, infatti, sono già in vendita sul portale della compagnia aerea a partire da 14,99 euro a tratta.

 

 

 

 

ViaggiareTutelato è costantemente impegnato al fine di accrescere la conoscenza e la comprensione dei diritti del passeggero.

Attiva la procedura di tutela e fai valere i tuoi diritti.

Siamo qui per aiutarti a risolvere i problemi che hai incontrato durante i tuoi viaggi

E lo facciamo GRATUITAMENTE

ViaggiareTutelato Staff