Vueling For You
Si chiama Vueling For You il nuovo progetto che punta a rendere la compagnia low cost spagnola la numero uno al mondo in termini di servizio alla clientela. Alla base del piano, gestito dal dipartimento di Customer Experience, un restyling completo dei velivoli della compagnia a partire dagli interni.
Il progetto di modernizzazione delle cabine passeggeri, terminato nel 2019, è stato sviluppato per offrire un’esperienza di bordo più confortevole e rilassante. In particolare i sedili sono stati sostituiti da una nuova versione: il modello SL350 Slim Seat da Recaro, grazie al quale si potrà godere di uno spazio maggiore tra i sedili. Inoltre, sono stati installati ingressi USB a cinque volt in tutti i sedili e prese di corrente a 220 volt nelle prime quattro file.
La compagnia aerea punta quindi a rinnovare progressivamente tutta la sua flotta, costituita interamente da aeromobili della famiglia Airbus A320, incorporando al suo interno lo speciale modello A320neo. Il nuovo modello rappresenta una grande novità anche dal punto di vista ambientale, offrendo una riduzione acustica fino al 50% e riducendo le emissioni di CO2 del 15%.
Il piano:
Il piano Vueling For You è stato diviso in quattro fasi; La prima, partita nel periodo 2017-2018, si è concentrata sulla riprogettazione delle esperienze negli aeroporti e sul rinnovo dell’offerta commerciale, con un sistema migliorato di interazione e gestione dei clienti. Tra il 2019 e il 2020, Vueling affronterà la seconda fase, incentrata sulla digitalizzazione. Questa fornirà le basi per la terza fase del processo, incentrata ancora sulla semplificazione delle procedure aeroportuali. Successivamente, partendo dal 2021, partirà la quarta fase del progetto concentrandosi sull’offerta ai clienti per garantire loro un’esperienza unica e personalizzata in base alle specifiche esigenze.
Fino ad oggi, per i lavori vari di modernizzazione e customer service, la compagnia ha già investito 70 milioni di euro nel piano di rinnovamento.
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Sono molto deluso dalla assistenza clienti. Il 18 arriviamo a Ibiza da Barcellona e non troviamo i nostri bagagli. Il 19 chiamiamo l’assistenza bagagli che ci dice che i bagagli sono già sul furgone e che verranno consegnati in giornata. Il 20 mattina non è ancora arrivato nulla. Telefoniamo e scopriamo che il furgone con le nostre valigie è ancora ad Ibiza. Dentro abbiamo delle medicine da prendere giornalmente. Per avendo i miei recapiti telefonici e mail nessuno ci avvisa. Complimenti!