fbpx

Secondo l’Eurodap (Associazione europea disturbi e attacchi di panico) circa 6 italiani su 10 soffrono della paura di volare, ovvero di quella che viene definita “aerofobia”. I numeri sono in linea con quelli della maggiorparte dei paesi del mondo, statistiche che rendono l’aerofobia uno dei disturbi più diffusi del ventunesimo secolo.

Ma c’è chi di sicuro non ha problemi a salire su un aeroplano e anzi, ne è talmente appassionato da aver segnato un record storico.

 

Sam Chui e la sua passione per gli aerei

 

Si tratta di Sam Chui, poco noto al grande pubblico europeo, ma una vera e propria web star in Cina. Sam è un giovane youtuber da quasi due milioni di fan che nel corso della propria vita ha infatti preso parte a più di duemila voli. La passione per gli aerei e tutto il mondo dell’aviazione l’ha reso senza dubbio l’influencer più famoso del mondo in fatto di aeroplani.

I suoi video si dividono tra schede tecniche, esperienze come cliente, recensioni di compagnie aeree e molto altro. E proprio le compagnie aeree fanno a gara per avere una sua sponsorship tanto che la sua presenza alla presentazione del nuovo Airbus 380 da parte della ANA (All Nippon Airways) non è passata inosservata. Una presenza utile anche al Sole 24 Ore che ha potuto così porre qualche domanda a questo simpatico ragazzo cinese che in pochi anni è diventato un vero e proprio guru delle degli aerei.

 

“Ho iniziato ad amare gli aerei quando ero giovane, quando avevo 12 anni. La mia prima foto in questo contesto risale a un volo da Hong Kong alle Hawaii. Era il 1993, e ho amato volare sin da quel momento. Adesso sono due anni che lavoro full-time come creatore di contenuti per YouTube, ma ho sempre avuto questo hobby” ha dichiarato Sam con un sorriso quando gli è stato chiesto come fosse nata la sua idea di creare un canale Youtube dedicato interamente agli aerei. “Ho preso circa 2000 voli nella mia vita, ho fatto 3,5 milioni di miglia, penso più di 6 milioni di kilometri nel cielo. Ho fatto circa duecento volte il giro del mondo. In media prendo 125 aerei all’anno, uno ogni tre giorni circa” ha confessato il giovane youtuber.

 

Insomma se volete farvi un’idea su quale compagnia aerea scegliere per il vostro prossimo viaggio o avete la passione per il volo basta passare sul suo canale, Sam Chui. All’interno troverete anche una curiosa recensione di Alitalia.

 

 

 

ViaggiareTutelato è costantemente impegnato al fine di accrescere la conoscenza e la comprensione dei diritti del passeggero.

Attiva la procedura di tutela e fai valere i tuoi diritti.

Siamo qui per aiutarti a risolvere i problemi che hai incontrato durante i tuoi viaggi

E lo facciamo GRATUITAMENTE

ViaggiareTutelato Staff