fbpx

La primavera è iniziata, ed insieme, il momento di iniziare a pensare alle vacanze estive. Ma non solo!  È tempo di iniziare a pensare anche a Ponti e Weekend, che da Aprile in poi abbondano, per scoprire località affascinanti e città d’arte. E non c’è niente di meglio che affidarsi ad un’Agenzia di Viaggio, per trovare assistenza e consigli adatti alle proprie esigente.
A questo proposito vogliamo consigliarvi un nostro partner di fiducia, Cavini Tours, che vanta un’esperienza pluriennale nell’organizzazione di viaggi “su misura” dei propri clienti.

Come anticipato, questo è il periodo più “caldo” per mettere in ordine le idee e pensare alla propria meritata vacanza. Un bene fondamentale e sempre più indispensabile, perché da qualità al proprio tempo libero ed arricchisce il nostro bagaglio culturale, di conoscenze ed esperienze.

Possiamo iniziare con le idee per un Weekend lungo in Italia, o magari in Europa, in cui allacciarsi con qualche festività del luogo.

A questo proposito vi consigliamo il Portogallo, come meta europea da considerare, dove ,per chi è religioso, in occasione dei 100 anni della prima apparizione di Fatima, poter abbinare a questo evento la visita di gioielli culturali come la capitale Lisbona, la fantastica Oporto, oppure Sintra (patrimonio dell’Unesco), Braga -splendida città barocca- e  Cabo da Roca, promontorio a picco sull’oceano Atlantico, punto più ad ovest dell’Europa.

Più vicino a noi, vi suggeriamo la Svizzera, dove visitare Sion. Una gita di un weekend che vi lascerà sbalorditi, dove visitare il lago sotterraneo di San Leonardo a Sion, unico lago sotterraneo navigabile ed il più grande d’Europa. Terminata la visita è possibile visitare il Castello di Valère, dove è conservato il più antico organo a canne funzionante ed andare, infine, alle magnifiche rovine del castello di Tourbillon.

Per rimanere nella nostra bella Italia, troviamo città come Roma, Napoli e Palermo, mete importantissime nel panorama turistico mondiale, visitandole, però, da un altro punto di vista: quello “Sotterraneo”. Queste città offrono dei veri e propri luoghi magici ed imperdibili, che restano, il più delle volte, celati allo sguardo del visitatore.
La “Domus Aurea” a Roma, i sotterranei risalenti al 5000 a.c. passando per quelli Borbonici e, in tempi moderni, della seconda guerra mondiale di Napoli ed i cunicoli sotterranei risalenti al periodo paleocristiano dove, i Beati Paoli – setta segreta Palermitana- si nascondevano, di Palermo.

Ultimo consiglio che vi diamo, in ottica estiva, è la Grecia, che ancora oggi offre angoli fuori dalle rotte del turismo di massa.
A tale proposito, nelle Piccole Cicladi c’è l’isola di Schinoussa, vicino alla più famosa Iraklia. Questa piccola isola possiede spiagge incantevoli, una natura incontaminata ed un luogo ancora immacolato per il visitatore che cerca valore e qualità.

Vi invitiamo, come sempre, a seguirci, sui nostri social, ed in particolare su Facebook, per rimanere aggiornati sulle tematiche e sui nuovi risvolti del mondo dei viaggiatori.

Lo staff di Viaggiare Tutelato