fbpx

L’innovazione di Delta Airlines

 

La Delta Airlines è una delle compagnie aeree più grandi del mondo: i numeri prodotti sono spaventosi e parlano di quasi 4 mila viaggi giornalieri e collegamenti in tutti i continenti del globo, tranne che l’Antartide. Essere grandi però a volte non basta per avere successo, ma questo di certo non è un problema dell’azienda statunitense: nel 2018 si è confermata infatti la “Most on Time Airline” da FlightGlobal.

Veicoli all’avanguardia, servizi alla clientela impeccabili e puntualità sono le colonne portanti di questo “gigante del cielo”: se volete andare a fare una vacanza estiva negli USA è quindi molto probabile che la vostra scelta ricadrà su un volo targato Delta. Ma quali sono i segreti che rendono la più antica compagnia aerea americana una delle migliori al mondo?

 

 

Innovazione e connessione

 

Partiamo dall’App Fly Delta che permette di cambiare il biglietto, gestire la prenotazione, avere accesso in tempo reale alle informazioni di volo e fare check comodamente dal proprio cellulare. L’app permette anche, grazie alle notificazioni a radiofrequenza, di tracciare il proprio bagaglio in tempo reale. E sui voli domestici, giusto per non farsi mancare niente, Delta offre agli iscritti SkyMiles la garanzia di riconsegna bagaglio entro i 20 minuti. Non è finita qui: per chi ha bisogno di navigare in internet durante il volo Delta offre uno dei sistemi di Wi-Fi a bordo più estesi di qualsiasi compagnia aerea, acquistabile sulla quasi totalità dei voli internazionali e domestici.

Non finisce qui: fiore all’occhiello del servizio web è l’app Flight Weather Viewer, con la quale i piloti Delta possono utilizzare la tecnologia più recente di elaborazione dati per visualizzare le turbolenze sulla rotta volata su un display in 3D, in modo da ridurne l’impatto e offrire così voli molto più confortevoli.

 

 

Comfort e soddisfazione

 

Se le innovazioni in fatto di connessioni e app non vi soddisfano possiamo parlare dei servizi, sia a bordo che prima di partire, messi a disposizione dalla compagnia tramite i propri canali. Una particolare possibilità è ad esempio quella di preselezionare il proprio pasto a bordo per i passeggeri che volano in classe Delta One, la business class di Delta. Inoltre il menù estivo sui voli in partenza da Milano, Roma e Venezia è presentato su servizio da portata firmato Alessi. Per i passeggeri di classe Economy invece, oltre a cibi e bevande gratuite, è compreso un bicchiere di prosecco come benvenuto di viaggio.

Per quanto riguarda il servizio a bordo basti pensare che Delta dispone della flotta equipaggiata con servizio di intrattenimento a poltrona più grande al mondo, gratuita per i passeggeri in tutte le tipologie di cabine via schermo a poltrona o streaming su un dispositivo personale.

 

 

 

ViaggiareTutelato è costantemente impegnato al fine di accrescere la conoscenza e la comprensione dei diritti del passeggero.

Attiva la procedura di tutela e fai valere i tuoi diritti.

Siamo qui per aiutarti a risolvere i problemi che hai incontrato durante i tuoi viaggi

E lo facciamo GRATUITAMENTE

ViaggiareTutelato Staff