fbpx

# 1 Che cos’è ViaggiareTutelato.it ?

ViaggiareTutelato è una moderna agenzia di reclami al servizio del viaggiatore, del turista e del consumatore. Un portale sul mondo dei trasporti ricco di approfondimenti normativi, suggerimenti e sensazioni di viaggio.

 

# 2. Che cosa fa ViaggiareTutelato.it ?

ViaggiareTutelato offre un servizio di assistenza e consulenza legale nell’interesse e a tutela dei viaggiatori a fronte di disservizi e/o inadempimenti sofferti durante il viaggio (aereo, marittimo, ferroviario, stradale) o presso le località di soggiorno.

 

# 3. Quali sono le modalità di offerta del servizio ?

ViaggiareTutelato offre i propri servizi con modalità on line curando la comunicazione con i Clienti attraverso linee telefoniche dedicate, sistemi di messaggistica istantanea e di posta elettronica.

Compilando il modulo presente sul sito è possibile richiedere assistenza in merito al disservizio subito al fine di attivare una procedura risarcitoria o di rimborso articolata su tre semplici passaggi:

  1. verifica presupposti di procedibilità della domanda;
  2. presentazione reclamo a transazione // notifica atto di citazione a sentenza;
  3. accredito risarcimento/rimborso.

 

# 4. Quali sono i costi del servizio ?

Il servizio non presenta costi per il viaggiatore. I compensi per l’attività professionale svolta in favore dei Clienti, così come le (eventuali) spese di giustizia, sono corrisposti dal soggetto responsabile del disservizio in sede di transazione ovvero liquidati dal giudice con la sentenza conclusiva del procedimento.

ViaggiareTutelato non opera alcuna trattenuta sulle somme ottenute a titolo di risarcimento, rimborso, indennizzo spettanti al viaggiatore/passeggero/turista.

 

# 5. Quali sono i tempi per l’ottenimento del risarcimento ?

I tempi di definizione della pratica dipendono in larga parte dalla reattività con cui il soggetto responsabile del disservizio evade i reclami presentati nell’interesse del viaggiatore.

Indicativamente, si va dai 90 giorni nei casi di componimento bonario ad oltre un anno nei casi in cui si renda necessario ricorrere alle vie giudiziarie.

 

# 6. Chi c’è “dietro” a ViaggiareTutelato?

Un Team di esperti legali specializzato nel campo del Diritto dei Trasporti e del Turismo, della tutela del viaggiatore e dell’infortunistica stradale.

Un gruppo di figure altamente professionali, munite di competenze ed esperienze complementari maturate nei diversi settori tecnico giuridici e nelle realtà operative dell’industria del trasporto aereo.

 

# 7. Cosa distingue ViaggiareTutelato dalle altre agenzie di reclamo?

Oltre alle competenze di tipo tecnico giuridico proprie dei settori di intervento, ViaggiareTutelato si avvale dell’esperienza e della conoscenza proprie di figure professionali a lungo impiegate nelle diverse aree operative dell’industria del trasporto aereo.

Nella gestione delle pratiche risarcitorie, ViaggiareTutelato può dunque contare sulla conoscenza delle tecniche e delle procedure di scalo (biglietteria, assistenza passeggeri e bagagli) di quelle operative di volo nonché di quelle seguite dai vettori per la gestione dei reclami passeggeri.

 

ViaggiareTutelato è costantemente impegnato al fine di accrescere la conoscenza e la comprensione dei diritti del passeggero.

Inoltre leggi il nostro Blog per comprendere al meglio l’efficacia e l’importanza del nostro portale.

Attiva la procedura di tutela e fai valere i tuoi diritti.

Siamo qui per aiutarti a risolvere i problemi che hai incontrato durante i tuoi viaggi

E lo facciamo GRATUITAMENTE

ViaggiareTutelato Staff

Vuoi condividerlo?

Condividi questo post con i tuoi amici!