fbpx

Alla conquista dell’Italia

 

Non a caso viene chiamato il “Bel paese”. L’Italia si conferma ancora una volta fonte d’attrazione principale nel mondo del turismo. Tanto che anche Aer Lingus, una delle più antiche compagnie aeree irlandesi, ed unica compagnia a quattro stelle del paese, ha deciso di investirci parecchio.

Aer Lingus ha annunciato infatti la prossima programmazione estiva nella quale verranno inaugurate due nuove rotte che collegheranno Dublino alle città italiane di Brindisi, e Alghero, in Sardegna. L’Italia si conferma una delle destinazioni preferite dai viaggiatori irlandesi. Inoltre con l’aggiunta del 10° e 11° collegamento tra i due paesi sarà ancora più semplice raggiungere l’Irlanda per visitare Dublino, votata più volte tra le città più accoglienti d’Europa, e meta ideale per trascorrere un weekend.

La tratta Brindisi – Dublino sarà operativa due volte alla settimana dal 23 maggio con prezzi a partire da €79,99 tasse e spese incluse. La tratta Alghero – Dublino invece sarà attiva due volte alla settimana dal 24 maggio 2020 con le stesse tariffe.

 

Oltre il Bel Paese Aer Lingus va alla conquista degli USA

l 2020 si profila ad ogni modo un anno di grandi cambiamenti per la compagnia aerea irlandese: sarà messa in atto infatti la più importante espansione in assoluto della sua programmazione per il Nord America con 1,9 milioni di posti disponibili attraverso l’Atlantico. Basti pensare ad esempio che la tratta per Orlando aumenterà l’operatività da 4 a 6 servizi settimanali e quella per Seattle diventerà addirittura giornaliera.

E’ stato programmato inoltre un deciso rinnovamento della flotta che vedrà un aumento della capacità su alcune tratte dirette come Los Angeles, Washington D.C. e Minneapolis St. Paul grazie ad un più grande Airbus A330. Entro l’estate 2020 verrà quindi sostituita l’intera flotta di Boeing 757 con quattro nuovi Airbus A321 neo LR capaci di garantire una maggiore efficienza dei consumi pari al 20%.

 

 

 

 

ViaggiareTutelato è costantemente impegnato al fine di accrescere la conoscenza e la comprensione dei diritti del passeggero.

Attiva la procedura di tutela e fai valere i tuoi diritti.

Siamo qui per aiutarti a risolvere i problemi che hai incontrato durante i tuoi viaggi

E lo facciamo GRATUITAMENTE

ViaggiareTutelato Staff